fbpx

IL BUSINESS

Caratteristica rilevante del settore delle lavanderie a secco monoprezzo è la capacità di generare importanti economie di scala.

IL BUSINESS

I

l business dei servizi di lavanderia da circa 15 anni risulta in notevole crescita. Tale crescita è ascrivibile in primo luogo alla necessità sempre prevalente del ricorso ai servizi che prevalgono nel tempo rispetto alla domanda del settore manifatturiero, ma soprattutto in secondo luogo grazie ad una mutazione di talune imprese di settore, come Il Pulcino Lavasecco Lavanderie in Franchising che tramite una costante propensione all’innovazione in termini di impianti e prodotti sono riusciti a generare un importante ribasso dei prezzi determinando una domanda da parte dell’utente finale di settore sempre crescente.
Nel corso di questi anni imprese come Il Pulcino Lavasecco Lavanderie in Franchising si sono affermate grazie ad importante mix di esperienza, immagine e innovazione tecnologica che hanno rialimentato un settore in fase di stallo da più di quarant’anni. Caratteristica rilevante del settore delle lavanderie a secco monoprezzo è la capacità di generare importanti economie di scala grazie alla perfetta sinergia tra i macchinari più tecnologici che determinano una forte stabilità nonché diminuzione dei costi operativi all’aumentare della produzione. La scoperta della nuova formula organizzativa e produttiva ha ridotto drasticamente la possibilità a competere da parte delle tradizionali lavanderie rispetto alle nuove che, non avendo capacità economiche per rinnovare la propria struttura aziendale da un lato e in assenza di conoscenze delle nuove tecniche di lavorazione dall’altro, nella maggior parte dei casi, hanno cessato la propria attività.