Mettiti in proprio e lavora per te!
Franchising
-
Il franchising (o affiliazione commerciale) è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore (Affiliante o Franchisor) e uno o più imprenditori (Affiliati o Franchisee), giuridicamente ed economicamente indipendenti uno dall’altro, che stipulano un apposito contratto attraverso il quale:
L’Affiliato s’impegna a far proprie politica commerciale e immagine dell’Affiliante nell’interesse reciproco delle parti medesime e del consumatore finale, nonché al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite. Questa forma di affiliazione si presenta in tre soluzioni, franchising di distribuzione, di servizi e industriale;
L’Affiliante concede all’Affiliato l’utilizzazione della propria formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttare il suo know-how (l’insieme delle tecniche e delle conoscenze necessarie) ed i propri segni distintivi, unitamente ad altre prestazioni e forme di assistenza atte a consentire all’Affiliato la gestione della propria attività con la medesima immagine dell’impresa Affiliante.
Consulenza
Consulenza – Il Franchisor è in grado di offrire, tramite i propri consulenti, assistenza personalizzata per la formulazione di proposte operative (business plan, piani economico-finanziari, etc.), da sottoporre ad eventuali finanziatori nell’ipotesi in cui il nuovo affiliato non sia in grado di apportare il capitale proprio necessario all’investimento iniziale.
Rapidità
L’azienda madre curerà direttamente la messa a norma degli impianti, l’installazione dei macchinari, delle attrezzature e dell’arredamento, che può essere personalizzato su richiesta, entro 60 gg dalla sottoscrizione del contratto, tutto “chiavi in mano”. Vogliamo che per te tutto sia facile.
Training
Ai nuovi affiliati è garantito un periodo formativo in una delle unità pilota, durante il quale saranno fornite tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione, teorica e pratica, della lavanderia. Previsti dei giorni di formazione/affiancamento teorico-pratico circa il funzionamento dei macchinari, utilizzo del software, etc.
Immagine innovativa
L’esperienza vissuta dall’unità pilota dimostra che l’introduzione di questa nuova formula crea immediatamente curiosità nei potenziali clienti e che la strategia aziendale (prezzo+qualità+immagine+cortesia) risulta vincente nel creare fenomeni di fidelizzazione della clientela.
Potere contrattuale
Il Franchisor, con accordi particolarmente vantaggiosi con partner del settore, offre al Franchisee l’opportunità di godere di condizioni contrattuali migliori di quelle che otterrebbe operando autonomamente, con garanzia di qualità e rapidità del servizio.
Promozione
La strategia aziendale è quella di investire sui singoli affiliati nel territorio (Comune) in cui essi operano, per garantire il massimo ritorno dell’investimento pubblicitario in termini di un immediato ampliamento del loro giro d’affari. Il vostro successo è il nostro successo.